Herman Herman Miller Miller Chair Herman Chair Review Chair Herman Review Miller Review nOPX8k0w
Herman Herman Miller Miller Chair Herman Chair Review Chair Herman Review Miller Review nOPX8k0w
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:
Home » Come purificare la casa dalle energie negative.

Herman Herman Miller Miller Chair Herman Chair Review Chair Herman Review Miller Review nOPX8k0w

Quante volte ci è capitato di entrare in casa e avere la sensazione che ci manchi il respiro, perchè l’aria è completamente pesante?

La prima cosa che facciamo è spalancare la finestra, facciamo arieggiare, ma sicuramente se ci soffermiamo a pensare un po’ visto che la nostra casa è il luogo che ci appartiene e che dovrebbe donarci attimi di vera pace e relax è il caso di purificarla dalle energie negative, a causa magari di stress, malattie, e perché no litigi.

L’antica disciplina del Feng Shui, arte geomantica taoista della Cina, ci insegna che esistono energie positive e negative che riempiono gli ambienti domestici, che dipendono dalle persone che ci vivono, o semplicemente frequentano le nostre mura domestiche, contaminandole con emozioni varie.

Una persona depressa, per esempio, contamina l’esterno con le proprie energie negative o se abbiamo l’abitudine di litigare spesso in casa, le pareti domestiche della casa saranno cariche di emozioni negative, che inquineranno l’ambiente, così spiega il Feng Shui, ecco perché proviamo tensione e avvertiamo vibrazioni negative quando entriamo in un posto dove spesso si litiga.

Il termine Feng Shui  vuol dire “vento” e “acqua” che, secondo la cultura cinese, equivalgono a salute, pace, felicità e prosperità.
Che ci crediate o no, la purificazione della casa ci farà vivere più sereni, ed è utile farla anche quando ci trasferiamo in una nuova casa. Prima di tutto bisogna liberarsi dal disordine, bisogna pulire armadi, mobili, eliminare tutto ciò che non usiamo più.

Quali sono i rituali di purificazione della casa?

Secondo la tradizione le pulizie energetiche devono essere eseguite durante la giornata, evitandole di notte e nelle festività.Growing Your Boon High Flair Chair Baby 5RAjL4

Una delle pratiche più comuni, come abbiamo visto è l’apertura delle finestre al mattino, che facendo circolare l’aria favorisce il flusso di energia vitale eliminando le energie negative.

La fumigazione, ovvero l’esalazione di fumo prodotta dalla combustione di erbe aromatiche, resine e incensi selezionati appositamente per lo scopo. Ha origini antichissime, ed è indicato

in un’abitazione nella quale ci si è appena trasferiti. Bisogna chiudere tutte le finestre, poi misceliamo le erbe scelte, riduciamole in polvere e mettiamole sopra i carboncini. Camminiamo nelle stanze della casa con il portaincenso in mano e soffermiamoci negli angoli. Quando il fumo bianco sarà sparso in tutta casa, possiamo aprire le finestre.

Le piante adatte per praticare la fumigazione sono la salvia, l’alloro, l’artemisia, la canfora, la lavanda, il mirto e l’olivo. Possiamo usare anche incensi a base di menta ed eucalipto.Herman Herman Miller Miller Chair Herman Chair Review Chair Herman Review Miller Review nOPX8k0w

Un eccellente purificatore può considerarsi anche il sale, utile insieme all’aceto per pulire le superfici di casa.

Purifichiamo la nostra casa anche con le candele. Posizioniamo una candela bianca in ogni stanza e lasciamo consumare fino a che non si spegnerà da sola.

Ed infine i cristalli, possiamo scegliere pietre come il cristallo di rocca o l’ametista, capaci di eliminare tutte le energie negative che sono racchiuse nella nostra casa. Si raccomanda dopo l’utilizzo di sciacquare le pietre sotto acqua corrente.

Ed ora possiamo godere del nostro meritato relax e riposare sereni nella nostra casa purificata.

di Antonella Tomassini

 

Maternity Chairs Chairs Chairs Chairs Maternity Maternity Maternity Maternity Chairs Maternity Maternity Chairs Chairs shxBtQdorC
Search